HOME -> CHI SONO

CHI SONO

Alessia Maria Albrizio nata a Biella nel '75 vive a Roma dal ‘79.

Art Director nel campo della pubblicità da più di 15 anni. Diplomata con il massimo dei voti all' Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie e laureata in Sociologia, indirizzo Comunicazione e Mass Media presso l’Università degli Studio di Roma “La Sapienza”.

Da gennaio del 2015 Senior Art Director presso LookAround, agenzia di comunicazione integrata e Responsabile Comunicazione della LaserFilm, casa di post produzione cinematografica e televisiva. Art freelance e consulente grafica per diverse aziende dal 2004 ha il suo studio in una ex acciaieria, ora mega loft, nel cuore del quartiere artistico e bohémien di San Lorenzo a Roma. Dal 2008 al 2004 responsabile comunicazione della RCS Servizi. Stagista e Art Director Junior in Euro RSCG Roma, dal 2004 al 2001.

Mamma di due bambini, Virginia e Stanislao, ha ideato e progettato una collana di albo illustrati per l’infanzia. Il primo “Tangy. La scarpa sulla strada” è visibile nella sezione progetti. 

Curiosa e appassionata alle nuove tendenze grafiche e all’innovazione tecnologica ha applicato le sue competenze professionali al web, realizzando siti, alcuni dei quali con CMS personalizzato (ideato e programmato dall’IT Architect Francesco Cicolani), banner web, applicazioni (prima tra tutte Eyetaste, scaricabile sia da Apple Store che da Google play) ed elaborato QR CODE personalizzati (es. per i 20 anni di Herbalife).

CORE BUSINESS
Brand identity, below the line, campagne stampa e campagne outdoor, esecutivi e coordinamento produzione, materiale congressuale e promozionale, allestimento stand e punti vendita.


info@alessiaalbrizio.it
Copyright © 2015 - P.Iva 07703011002 - Cookie Policy